SCONTRINO PARLANTE DELLA FARMACIA: UN UTILE GUIDA PER CONSERVARLO CORRETTAMENTE

E’ importante mantenere integro e visibile lo scontrino parlante della farmacia, il CAF lo richiede a controprova utile per la detrazione nel modello 730.

I CONTROLLI FISCALI

Inoltre lo stesso scontrino parlante della farmacia, potrà essere richiesto negli anni a seguire dalla presentazione della dichiarazione fiscale in caso di controlli dell’agenzia dell’entrate,

E’ importante mantenere leggibile il nostro scontrino parlante della farmacia, negli anni!

scontrino parlante della farmacia

ATTENZIONE SBIADISCE

Ecco quindi un’ utile guida per conservare correttamente negli anni lo scontrino parlante della farmacia .
Gli scontrini in genere sono stampati con una carta termica, tendono, con il tempo, a rovinarsi e a perdere la colorazione.

ALCUNE SEMPLICI REGOLE PER CONSERVARLO

Come conservare lo scontrino parlante della farmacia?
1.Per fare in modo che lo scontrino parlante della farmacia si mantenga in buono stato,questo  non deve mai essere piegato e/o  inserito così nel proprio portafogli, in quanto il calore può cancellare definitivamente le scritte presenti.

2.Conviene sempre metterlo, piegato o, ancora meglio, per intero, sempre in un posto fresco e lontano da raggi solari o da fonti di calore, magari in un cassetto, all’interno di una busta o in un raccoglitore.

SCONTRINO PARLANTE DELLA FARMACIA: ATTENZIONE ALLO SCOTCH

3.Non utilizzare, per fissare  lo scontrino parlante della farmacia ad un foglio lo scotch, in quanto cancella anch’esso le scritte presenti!

Molte volte, ci ritroviamo come CAF, a non poter inserire gli importi dello scontrino parlante della farmacia nel modello 730, in quanto completamente o in parte non leggibili, a causa dello scotch apposto sopra dal cliente per fissarlo ed ordinarlo su un foglio.

ARCHIVIA SEMPRE CON UNA FOTOCOPIA

4. Se puoi, fai una fotocopia chiara dello scontrino parlante della farmacia da consegnare al CAF e/ o archivia una scansione sul tuo pc.

Per i nostri clienti, noi riserviamo un’archiviazione digitale nei nostri server, per mantenere al sicuro tutta la documentazione che ci avete fornito.

 

Scopri di più sui nostri servizi pensati per te  🙂

Scopri di Più